Avvocato Sergio Tognon

Avvocato Sergio Tognon, il fondatore dello studio avvocati Tognon

Laureato a Padova nel 1958 con tesi in diritto del lavoro, ha svolto la pratica forense presso un importante e primario studio in Padova, interessandosi anche di diritto penale.

È iscritto all'albo degli avvocati dal dicembre del 1961 e all'albo dei Cassazionisti dal dicembre del 1973.

Fondatore dello studio nel 1961, ha svolto la professione per oltre 58 anni ed ha maturato una considerevole esperienza in tutto il settore del diritto civile, con particolare riguardo ai diritti reali, al diritto di famiglia, al diritto del lavoro, al diritto commerciale, al diritto delle assicurazioni e alla contrattualistica.

Si è occupato della difesa in giudizio di privati e società avanti tutte le giurisdizioni ordinarie italiane ed è esperto di diritto processuale civile.

E' stato membro effettivo e Presidente di collegio in arbitrati in materia civile e commerciale.

È stato presidente e membro del Lions Club Padova Certosa, del Serra Club per le vocazioni religiose ed é membro del consiglio direttivo de "Il Cenacolo", associazione che cura con interesse tutto lo sport padovano.

Ha ricevuto dall'Ordine degli Avvocati di Padova nell'ottobre 2010 il prestigioso riconoscimento "la Toga d'Oro" per cinquant’anni d’iscrizione all’albo e di professione forense.